Recupero della Cuccagna ed un Sabato nel nido dell’Aquila !

Finalmente i recupera il più antico dei giochi: "IL PALO della CUCCAGNA". Al parco di Volciano con oltre 30 gradi, la gente si affolla tra gli alberi per assistere a questo spettacolare gioco, che però diventa sempre più arduo per la difficoltà nel trovare persone nuove disponibili ad arrampicarsi su quel palo fraticio di grasso olioso. Le generazioni cambiano e purtroppo i cambi non sono così scontati, chi deve sottostare e sorreggere altri 3 concorrenti sulle spalle con pesi impossibili, non è facile da trovare. A riguardo la contrada della Leonesa per indisponibilità dell'ultima ora si presenta solo simbolicamente con 4 concorrenti prendendosi l'ultima posizione. Mentre le altre 3 contrade agguerrite tentano una salita rapida e scivolosa. La vittoria viene assegnata, dopo il terzo tentativo, alla super esperta contrada dell'Aquila per aver raggiunto la meta con un tempo rapidissimo, mentre il secondo posto alla contrada del Rovere che pur prendendo la bandierina per prima il tempo impiegato è più elevato. Chiude al terzo posto l'Ulivo con molto impegno e con molti giovani concorrenti.

La serata continua nello storico nido dell'Aquila; zona Italmark – alle 20,30 parte la nuova gara di Triathlon – freccette, corsa legati in coppia ed infine la corsa con i tandem anima la divertente serata, senza farci mancare piccoli inconvenienti…(rottura della catena di un tandem); ma comunque con la partecipazione sempre attiva e sportiva di tanti ragazzi. La serata prosegue con lo stand gastronomico rifornito di molte e differenti pietanze, il tutto contornato da divertente musica che si protrae sino a tarda notte…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>