E’ INIZIATO CON IL BOTTO !! (il botto di una bomba d’acqua)

Sabato pomeriggio una vera bomba d'acqua ha dato il segnale dell'inizio della 16° edizione del Palio e come dal proverbio più antico "Palio bagnato – Palio fortunato". Il tour della moto storiche hanno sfilato e sfidato l'acqua battente; il corteo è partito direttamente dallo spettacolo della Casa di Riposo, dove i ns. bambini guidati dalle maestre Gabriella, Simona, Ornella e la sempre allegra Banda Musicale di Roè hanno deliziato i nostri timpani con dolci famose note. Gli anziani ospiti presenti con tanta tenerezza hanno ricordato a molti di noi i nostri nonni e la nostra storia.  

Il corteo sfidando le interperie meteorologiche con a capo il Sindaco, figuranti e nobili (provenienti anche da Urago d'Oglio), oltre che la Banda e tutta la cittadinanza, hanno sfilato sino a Trobiolo per poi proseguire con la bellissima serata Medioevale.

La compagnia di rievocazione Medioevale dei Sagittarii Treviade di Travagliato ci ha accolto nell'accampamento Medioevale ed è iniziato il primo antico gioco del Tiro con l'Arco Medioevale. Sono poi in successione proseguiti gli altri giochi ad esclusione del percorso "ebertismo"  e della corsa delle Bighe Romane ( il terreno era completamente allagato); entrambe rimandate al pomeriggio successivo con la speranza del sole e del bel tempo.

La cena tipica Bresciana e lo stand gastronomico hanno funzionato ottimamente arrivando a livelli di "MasterChef " sia nel servizio che nella cottura e lavorazione dei cibi. La proiezione della partita e la voglia di ritrovarsi in compagnia tra amici hanno fatto il resto. Nonostante il brutto tempo i tendoni erano pieni di persone che allegramente hanno trascorso la serata sino a tarda notte.

A nome di tutti i presenti un grazie a tutti coloro che hanno lavorato e si sono impegnati vincendo anche le avversità metereologiche. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>