Programma XV edizione del Palio delle Contrade

Scarica il programma della XV Edizione

Modulo di iscrizione al Palio

Dichiarazione Preventiva di Deresponsabilizzazione (module doppio)

DICHIARAZIONE di ASSENSO del GENITORE ESERCENTE LA PODESTA’ SU MINORE DI 18 ANNI ed AUTORIZZAZIONE alla PARTECIPAZIONE

Ringraziamenti:

Ieri sera si è svolta la seconda serata del Palio, nella contrada dell'AQUILA, protagoniste le BOTTI con una piacevole novità, la presenza e la partecipazione di ragazzi giovani che stanno caratterizzando questa 15° edizione, l'amore e l'attrazione per questa favolosa manifestazione finalmente coinvolge con molta passione ed entusiasmo anche loro. Questo non può che assicurarci un promettente futuro.

Il duro lavoro organizzativo dei contradaioli dell'Aquila hanno permesso a tantissima gente di ritrovarsi e gustare un curato ed ottimo stand gastronomico.

GRAZIE a nome di tutti !!!!

Roberto Quinzani

Volevo ringraziare tutto lo staff del Rovere perchè Sabato durante la giornata di apertura ci hanno regalato un fantastico ed incantevole scenario legato alle favole della Walt Disney. Sembrava di essere entrati nel paese delle favole ed invece eravamo nella frazione storica di ROVERELANDIA.

Ricordo a tutti che Sabato 13 luglio dalle 19,30 durante la festa del Palio a Trobiolo verrà ripresentata parte della coreografia disneilandiana.

GRAZIE ANCORA !!! 

Roberto Quinzani

14 commenti in “Programma XV edizione del Palio delle Contrade

  1. PRONTI VIA.. tra meno di 3 ore si PRESENTA IL PALIO nella sua 15° edizione con un inizio spettacolare “LE RAGAZZE DELLO SWING” ci lasceranno tutti a bocca aperta in attesa di lanciare le mongolfiere quale primo segnale che il PALIO è in fermento e solo domani dopo il secondo segnale dato dal tour delle moto storiche per le vie del paese con il corteo avrà inizio la tanta attesa 15° edizione.
    Edizione che sicuramente sarà caratterizzata oltre che da tanto divertimento e socializzazione tra tanta gente con l’innovazione quest’anno della numerosa partecipazione di giovani e bambini.
    BUON DIVERTIMENTO A TUTTI

  2. ti dico io cosa penso ,som na manegada de mac comunque grande apertura grazie a tutti i nostri lavoratori

    i vostri capicontrada

    GIOVANNI
    KATI

  3. Riguardo a cosa ne pensiamo del lavoro fatto per l’apertura a Gazzane ? Bene io posso rispondere a nome di buona parte dei cittadini di Roè Volciano, bravi avete anche quì vinto l’oscar della migliore coreografia – tutto stupendo, dall’idea alla realizzazione – professionalità e fantasia.
    L’oscar obbliga al bis ; il prossimo anno tocca di nuovo a Voi, squadra che vince non si cambia mai !!! Il ns. fiore all’occhiello siete Voi.

    • ti ringranzio per le belle parole, l’apprezzamento da parte di
      tante tante persone che incontriamo ci ripagano dei 6 lunghi
      mesi di lavoro, onestamente nemmeno noi pensavamo riuscisse
      cosi bene.
      per quanto riguarda il bis ti ricordo un’altra frase famosa
      “PAGANINI NON RIPETE!!!”
      grazie di nuovo a tutti Voi

  4. UNA SERATA SPECIALE ….
    Ieri sera (Giovedì) abbiamo assistito ad un favoloso e fantastico spettacolo danzante; ogni balletto, ballerino era perfetto, nei movimenti, nel vestito, nella coreografia.
    Gli adulti ci hanno lasciato a bocca aperta per la fantastica e strepitosa esibizione a livelli immaginabili per una gara tra amici.
    I bambini hanno reso più divertente e simpatica la manifestazione attirando la curiosità dei nonni, dei genitori e di tutto il pubblico presente.
    Bambini preparati da ragazzine con qualche anno in più di loro ed assolutamente principianti.
    Questa edizione del Palio, man mano che trascorrono le serate, conferma la presenza sempre più costante di numerosi bambini, ragazzi e giovani.
    Il Palio (come desideravamo) sta entusiasmando i giovani, i quali partecipano con una carica esponenziale rispetto a noi organizzatori e frequentatori abituali.
    La voglia di divertirsi, unendosi senza discriminazione tra le contrade sta creando un clima di sereno divertimento invidiabile da tutti.
    Unico punto dolente il dover assegnare dei punteggi e stilare una classifica perchè tutti alla fine sono arrivati allo stesso livello, solo uno o due punti li hanno differenziati.
    Un grosso grazie a tutti coloro che hanno partecipato, ma anche a coloro che si sono impegnati sia per gli abiti, per le acconciature, l’insegnamento, le musiche e tanto altro.

  5. Confermo che i dati parziali della gara di ballo sono stati persi da me. La serata di Sabato 13 a Trobiolo mi sono stati consegnati dal responsabile Renato Giacomini d’accordo che li avrei dati ad Enrico Beltrami per la diffusione e la pubblicazione sul ns. sito, ho dato una sbirciata ai risultati totali e poi riposta in tasca.
    Ma purtroppo come ben sapete Sabato sera ha letteralmente diluviato per tutta la serata e nella confusione più totale; dovendo sistemare le 600 persone che avevano già prenotato lo spiedo, la zona polente riparata da ombrelli tra un gazebo ed un altro; acqua che filtrava nella zona tra la cucina e la distribuzione, il tendone da chiudere lateralmente per evitare che la pioggia allagasse tutto e tanto altro per cercar di salvare la serata (per noi organizzatori essenziale ed importantissima anche economicamente), con la pioggia insistente la lista mi è andata persa. L’ho ritrovata poi più tardi (almeno penso) nel prato di Trobiolo calpestata e fradicia d’acqua completamente illeggibile, sino al punto di non essere certo che fosse la stessa. Lunedì successivo ho dato notizia ad Enrico Beltrami di averla persa. Dispiaciuto di questo inconveniente, prometto che per la prossima riunione del consiglio direttivo, proporrò che per la prossima edizione durante la serata dedicata al ballo i punteggi dei giudici vengano resi noti in tempo reale a tutti i presenti.

  6. ATTENZIONE !!! Francesca Gitti ns. contradaiola ha scritto un ottimo articolo su Vallesabbia news riguardante la 15° edizione del PALIO leggetelo è veramente bello !!!

  7. Grazie per i complimenti Roberto! Spero nella pubblicazione su Giornale di Brescia e Bresciaoggi….ma stanno “tagliando” pure lì!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>