Anteprima Palio 2012

Notizia dall'Associazione Palio 2012:


La 14esima edizione del Palio delle Contrade ha visto, come ogni anno, i colori che simboleggiano ciascuna delle quattro contrade in gara, in un clima di sano agonismo, allegria e festa, primeggiando per tutto il paese.
Apertura con un tuffo nel passato, corredata da un incantevole spettacolo con la rievocazione della storia di “Robin Hood”, le vie, le abitazioni del centro storico di Gazzane trasformate in una location medievale, con scudi, stendardi, figuranti, banchetti per ammirare antichi oggetti e mestieri.
Ogni volontario ha dedicato tanto lavoro, impegno, collaborazione, organizzazione per abbellire e valorizzare la propria contrada, addobbandola a festa e deliziando il palato dei presenti con ricche e gustosissime specialità gastronomiche, con musica, danze e divertenti giochi; il tutto arricchito dallo spirito di armonia e collaborazione che ha permesso come sempre la buona riuscita della manifestazione.

 

Molti i cambiamenti nelle “sfide”, rispetto alle precedenti edizioni, inizialmente con molti dubbi e diffidenza, ma poi con molta soddisfazione per il risultato conseguito perché il segreto di questi giorni è il “sano” agonismo, di festa, di sinergia, che unisce e coinvolge gente di ogni età, al di là di chi primeggia. Il vincitore è lo spirito di allegria ed il piacere di stare in compagnia, qualsiasi sia il gioco o la prova da svolgere. – Consigliamo di leggere la poesia sul sito del Comune di Roè scritta da Anna Rita De Nicolo per il Palio -
La prossima e 15esima edizione si svolgerà dal 6 al 14 luglio e sarà sicuramente ricca di cambiamenti e novità per mantenere viva la curiosità e lo stupore di tutti i visitatori e partecipanti. La mente, la fantasia e l’ingegno degli organizzatori rimangono sempre attivi durante tutto l’anno.
Nei prossimi mesi il Palio avrà un suo sito web, eventuali immagini, notizie, commenti di tutti saranno ben accetti. La porta è sempre aperta a tutti, non rimanete fuori da questa sana e divertente realtà, senz’altro un’occasione unica per vivere tutto il calore e la passione del ns. territorio e della ns. gente. Non perdete l’opportunità di parteciparvi (sia come concorrenti, volontari o visitatori), non lasciatevi sfuggire questi momenti perché difficilmente vi ricapiterà una festa così coinvolgente.
Termino queste poche righe ringraziando di cuore tutti i cittadini di Roè e di fuori Comune, che ci hanno permesso di saldare l’acquisto di un nuovo container “bar mobile” da unire alla “cucina mobile”.
Il ns. prossimo acquisto saranno delle tensostrutture nuove e più solide delle attuali per garantire il top della sicurezza anche nei momenti di relax e di pranzo.
Buon 2013 a tutti …… Ass.zione AMICI del PALIO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>