Benvenuto

IL PALIO DELLE CONTRADE
DI ROE’ VOLCIANO

A Roè, il palio delle contrade
ogni anno emozioni  rinnovate.
Una festa che si ripete da 14 anni
senza mostrare affanni,
tra festoni di fantasia
tantissima  allegria.
Rossi, gialli, verdi e blu
c’è sempre qualcuno in più.
Ad ogni gara, i quattro colori,
fanno esultare i nostri cuori.
Si partecipa con sana competizione
e una buona dose di organizzazione.
Il successo è assicurato
se mente e corpo hai allenato.
Si ride, scherza, mangia in compagnia,
condita da gioiosa armonia.
Non mancano le divergenze di opinioni
che quasi mai sfociano  in polemiche discussioni.
Ci sono tavoli da spostare, preparare da mangiare?
un volontario è pronto ad aiutare.
Serve sempre una mano in più,
sei il benvenuto anche tu.
Tra balli, musiche e canzoni
bisogna prendere mille decisioni.
Siamo ormai alla conclusione
di questa colorata manifestazione.
Dopo qualche  settimana, smaltita  la stanchezza,
si è pronti a riorganizzare la festa.
Il palio delle contrade, a Roè, che bella opportunità,
aggrega sempre gente di ogni età.

Anna Rita De Nicolo

 

12 commenti in “Benvenuto

  1. Un Benvenuto a tutti, mi presento sono Stefano l’amministratore del sito web dell’Associazione “Amici del Palio” sarò il vostro referente per qualsiasi dubbio, consiglio, richieste, etc riguardo al sito web.
    Vi ricordo di leggere, le condizioni di utilizzo del blog, e di rispettarle.

    Siamo sempre alla ricerca di collaboratori per l’organizzazione degli eventi e di partecipanti ai giochi, non esitate a contattarci. Troverete tutti i riferimenti nell’ area contatti.

    Sarebbero tante cose da dire, ma non voglio annoiarvi, vi invito a seguirci spesso perché ci saranno tante novità… buon proseguimento.

  2. Ciao gente, sono enrico lo speaker del palio…vi sto scrivendo nel bel mezzo di una riunione di comitato….gli ultimi regolamenti stanno per essere approvati e la speranza che anche quest’anno il palio sia un successo accomuna tutti noi….vai…un mesetto e ci siamooooo!!!!!!!

  3. Ciao a tutti,il Palio inizia alla grandissima quest’anno con l’esibizione delle ragazze dello Swing!Ci porteranno indietro nel tempo,negli anni ’50 e ci faranno davvero divertire!Alla fine…lanterne volanti e che il Palio abbia inizio.

  4. Ciao!Avete letto il regolamento della gara di torte di quest’anno?!Mi raccomando vi voglio preparate e numerose come al solito,so che mi stupirete anche quest’anno percio’ fin d’ora vi auguro BUON LAVORO!

  5. Vedo con piacere che il sito inizia a essere frequentato attivamente. Dovrà diventare uno strumento per condividere idee e opinioni riguardanti il Palio.
    Un buon inizio…

  6. Benvenuti, sono Ilario responsabile del gioco delle bocce, vi ricordo che da quest’anno le gare si divideranno in bocce quadre e tradizionali, dunque allenatevi bene.
    Troverete i regolamenti sul sito, buon divertimento a tutti.

  7. Durante la serata del 14 Luglio a Trobiolo sara’ presente un gruppo di clown impegnati nella clown terapia presso l’Ospedale Civile di Brescia..fate truccare i vostri bimbi,giocate con loro,lasciatevi coinvolgere nei loro scherzetti…

  8. ma vi rendete conto che il tempo trascorre alla velocità del suono ed all’inizio della 15° edizione manca molto poco ed abbiamo molte cose ancora da fare, è forse una crisi di panico…
    di confortante c’è la disponibilità e la bontà da parte di tutti i cittadini di roè ad aiutarci anche all’ultimo minuto, di preoccupante invece è il meteo, sembra autunno, mentre scrivo sta letteralmente diluviando e cosa più grave non possiamo prenotare 7 giorni di caldo e bel tempo ….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>